Godzilla Minus One: in uscita la versione in bianco e nero

Godzilla Minus One/Minus Color (Godzilla -1.0/C)
L’uscita è prevista il 12 gennaio nelle sale giapponesi

TOHO ha rivelato che Godzilla Minus One, il nuovo film di Takashi Yamazaki, uscirà in una nuova versione in bianco e nero intitolata Godzilla Minus One/Minus Color (Godzilla -1.0/C) che uscirà in Giappone il 12 gennaio. TOHO sta già trasmettendo in streaming un teaser trailer per la nuova versione:

Godzilla Minus One è uscito nelle sale giapponesi il 3 novembre 2023, giorno dell’anniversario dell’uscita del primo film Godzilla il 3 novembre 1954. Il nuovo film è stato proiettato in anteprima al Tokyo International Film Festival (TIFF) come film di chiusura dell’evento di quest’anno il 1° novembre.

Il film ha venduto 648.600 biglietti per 1.041.193.460 yen (circa 6,62 milioni di euro) nei primi tre giorni al botteghino giapponese. Inoltre, ha venduto il 14,7% di biglietti in più e ha guadagnato il 22,8% in più nei suoi primi tre giorni rispetto all’ultimo film giapponese live-action di Godzilla, ovvero Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, del 2016. In tutto il mondo ha incassato un totale di 2,87 milioni di biglietti per un totale cumulativo di 4.425.512.980 yen (circa 28 milioni di Euro).

Ryunosuke Kamiki interpreta il protagonista Kōichi Shikishima e Minami Hamabe interpreta l’eroina Noriko Ōishi. Altri membri del cast includono Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Andō e Kuranosuke Sasaki.

Yamazaki è il regista e scrittore, ed è anche accreditato per gli effetti visivi. Yamazaki ha diretto altri film live-action, tra cui Always: Sunset on Third Street, Returner e Parasyte, ma ha anche film in CG come Stand By Me Doraemon.

Nell’attesa di vedere Godzilla Minus One/Minus Color (Godzilla -1.0/C) anche nelle sale italiane vi lasciamo con un’interessante news su Hyakushō Kizoku


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *