Kingdom: diffuso il teaser trailer della quinta stagione
La nuova serie debutterà a gennaio
Il sito ufficiale di Kingdom, adattamento del manga omonimo di Yasuhisa Hara, ha trasmesso in streaming il teaser trailer della quinta stagione dell’anime. Come rivelato a luglio, la nuova serie sarà presentata in anteprima sul canale NHK General il 6 gennaio prossimo.
Il cast sarà composto sia da doppiatori di ritorno sia da nuovi nomi, tra cui:
- Kentaro Ito come Kan Ki/Huan Yi
- Haruka Nagamine nei panni di Koku’ou
- Kenji Nomura interpreta Raido
- Motoki Sakuma per Ma Ron/Mo Lun
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Na Ki
- Taku Yashiro è la voce di Rin Gyoku
- Takehiro Hasu nei panni di Zenou
- Kōji Ishii come Ki Sui/Ji Hui
L’adattamento della storia originale ha avuto una prima stagione nel 2012, seguita da una seconda già l’anno successivo. Per poter vedere la terza, invece, i fan hanno dovuto attendere fino al 2020, inoltre, a causa del COVID, lo show è stato anche messo in pausa per la durata di quattro episodi. Ha, quindi, ripreso la trasmissione, ripartendo dalla prima puntata, nell’aprile 2021.
Un anno dopo, infine, è andata in onda la quarta serie, trasmessa in anteprima dal canale NHK General. In Italia attualmente sono arrivate solo le ultime due stagioni, trasmesse, in lingua originale con sottotitoli, da Crunchyroll.
La storia originale ha avuto anche diverse trasposizioni cinematografiche, tra cui l’ultima, Kingdom III The Flame of Destiny, uscita nelle sale giapponesi il 28 luglio scorso.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.