Connettiti con noi

Anime

Monster, l’anime è interamente disponibile su Netflix

Pubblicato

il

monster sbarca su netflix
Monster, l’anime che ripercorre la storia dell’omonimo manga creato da Naoki Urasawa è ora disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.

All’inizio di gennaio Netflix ha caricato la prima metà della serie animata di Monster e, da qualche giorno, il pubblico può godersi il thriller mozzafiato firmato Naoki Urasawa nella sua interezza. Sul catalogo italiano della piattaforma di streaming, l’anime è disponibile con il doppiaggio originale giapponese e quello in lingua francese. Per quanto riguarda i sottotitoli, invece, sono presenti le tracce in italiano, tedesco, francese, rumeno e giapponese.

Per chi ancora non lo conoscesse, ma ne fosse incuriosito, lasciamo una breve sinossi dell’opera: Tenma Kenzo, un neurochirurgo di grandissimo talento, si ritrova coinvolto in una spirale di mistero e pazzia che stravolgono completamente la sua vita quotidiana. Già tormentato dalle scelte prive di etica cui la corruzione del sistema ospedaliero tedesco lo costringe, riceve il colpo di grazia da un paziente che lui stesso ha salvato…

L’anime di Monster si compone di un totale di 74 episodi, andati in onda in Giappone tra il 2004 e il 2005 sull’emittente televisiva Nippon TV. La produzione targata MADHOUSE si è potuta avvalere della regia di Masayuki Kojima (Master Keaton, Made in Abyss) e della sceneggiatura di Ryōsuke Nakamura (Arakawa Under the Bridge, Aoi Bungaku) che hanno saputo ricreare alla perfezione le atmosfere del manga del sensei Urasawa.

Il manga è apparso per la prima volta nel lontano 1995 sulla rivista Big Comic Original di Shōgakukan, le cui pagine ne hanno visto la conclusione nel 2001. I 18 tankōbon dell’edizione regolare sono stati pubblicati in Italia da Planet Manga tra il 2003 e il 2005. Monster può vantare anche un’edizione definitiva in 9 volumi di pregio (kanzenban), che Panini ha portato nel nostro paese nel 2010. La serie continua tutt’oggi ad essere un enorme successo editoriale, come testimoniano le numerosissime ristampe.

Monster è sicuramente considerato uno dei capisaldi della letteratura a fumetti giapponese, ma di sicuro ci sono aspetti della serie che hanno diviso il pubblico. In particolare, cosa pensate del finale di quest’opera? Azzeccato oppure no? Se non l’avete mai visto o letto, invece, la trama vi intriga? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

In chiusura vi lasciamo alla recensione di Belle, l’ultima fatica di Mamoru Hosoda e vi consigliamo di andare a recuperare il primo trailer dell’adattamento animato di My Home Hero.

Advertisement

follow us

Trending