Saturn Awards 2023: nominati Suzume, Chainsaw man e The Super Mario Bros.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 febbraio
I Saturn Awards, i premi che eleggono i migliori film e programmi televisivi di fantascienza, horror e fantasy dell’anno, hanno annunciato le nomination per la 51esima edizione del 2023. Ha nominato The Super Mario Bros. Movie e Suzume come miglior film d’animazione. L’anime Chainsaw Man ha ricevuto anche una nomination nella categoria Miglior serie televisiva animata o speciale.
Altri candidati per la categoria Miglior film d’animazione includono Elemental, Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio, Spider-Man: Across the Spider-Verse e Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem. Altri candidati alla categoria Miglior serie televisiva animata o speciale includono Gremlins: I segreti di Mogwai, Pinocchio, di Guillermo del Toro, Harley Quinn, Le mie avventure con Superman, Star Trek: Lower Decks e Star Wars: The Bad Batch.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 4 febbraio presso il LA Marriott Burbank Airport Hotel, di Los Angeles.
I Saturn Awards hanno nominato il film Godzilla vs. Kong, della Warner Bros. e Legendary Entertainment, per il premio Science Fiction Film, e l’anime Blade Runner: Black Lotus, per il premio Serie Animata, lo scorso anno per il 47° premio, l’edizione del 50° anniversario. Nessuno dei due ha vinto i rispettivi premi, ma Godzilla vs. Kong ha vinto nella categoria Miglior film Speciale/Effetti visivi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.