Connettiti con noi

Notizie

Yu-Gi-Oh! Il gioco di carte stabilisce 2 Guinness World Records

Pubblicato

il

Guinness World Record Yu-Gi-Oh!
Entrambi i record sono stati stabiliti durante lo scorso torneo

Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan Tokyo 2024 porta a casa due nuovi Guinness World Records. L’account X ufficiale di Yu-Gi-Oh!, il gioco di carte, ha rivelato che lo scorso torneo del gioco, il Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan Tokyo 2024 ha stabilito il record per “Maggior numero di partecipanti a un torneo di giochi di carte collezionabili” e  “Torneo di giochi di carte collezionabili più grande“.

Secondo il sito web ufficiale di Yu-Gi-Oh! Card Game, il record per “Il maggior numero di partecipanti a un torneo di giochi di carte collezionabili” è stato stabilito il 28 aprile e quello per “Il più grande torneo di giochi di carte collezionabili” il 28 e 29 aprile messi insieme. La homepage rileva inoltre che la capienza massima per l’evento era di 8.000 persone. Tuttavia, al torneo hanno partecipato un totale di 7.443 persone, che sono comunque bastate per stabilire il Guinness World Records.

Yu-Gi-Oh! Guinness World Records

Ogni persona che ha partecipato all’evento ha ricevuto una speciale carta promozionale. La carta presenta il nome “Il 10° Yu-Gi-Oh! Championship Series” con il logo dell’evento e il sigillo del Guinness World Record e la dicitura “Detentore del record” stampato sopra. 

Yūtarō Takahashi si è aggiudicato la vittoria al Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan Tokyo 2024, divenendo così il vincitore del più grande trading card game tournament di sempre. “Sono felice di essere il campione! È stato grazie all’allenamento con gli amici che ho conosciuto giocando a Yu-Gi-Oh! TCG. Farò del mio meglio per vincere anche il prossimo evento!” Ha dichiarato Yūtarō appena dopo la vittoria. 

Probabilmente non passerà molto tempo prima che qualche altro gioco di carte rubi il trono a Yu-Gi-Oh! Ma al momento il titolo di Konami rimane in cima alla classifica.


Advertisement

follow us

Trending