Connettiti con noi

Manga

Berserk: ecco le date di uscita del prossimo capitolo e del volume 42

Pubblicato

il

berserk 372
Dopo una lunga pausa, esce finalmente il nuovo capitolo

Il manga dark fantasy Berserk, di Kentaro Miura, riprenderà la serializzazione, dopo più di 4 mesi di pausa, con il capitolo 372. L’uscita è stata ufficializzata e il capitolo sarà presente nel prossimo numero di Young Animal, il 9-10/2023,atteso per il prossimo 28 Aprile. L’editore, per l’occasione, ha deciso di omaggiare il ritorno di Berserk inserendo una pagina a colori.

Ovviamente la data fa riferimento all’uscita in Giappone e Young Animal e la casa editrice Hakusensha non prevedono al momento servizi di pubblicazione in simulpub. Visto, però, il successo e la popolarità di Berserk non credo che le traduzioni in inglese ed altre lingue tarderanno ad arrivare.

Ricordiamo, inoltre, che l’uscita dei capitoli di Berserk non ha una programmazione definita. Il manga, infatti, viene pubblicato a cadenza aperiodica, sempre sulla rivista Young Animal di Hakusensha.

Dopo un periodo di pausa, dovuto alla scomparsa dell’autore, Kentarō Miura, nel maggio 2021, la serie ha ripreso la pubblicazione a Giugno del 2022. Kōji Mori, collega e amico d’infanzia di Miura, gestisce e supervisiona l’opera assieme agli assistenti dello Studio Gaga, fondato dallo stesso Miura. Al momento l’opera di Berserk conta 41 volumi tankōbon, ma è da poco stata annunciata l’uscita del prossimo volume.

Il 42°, infatti, verrà pubblicato ufficialmente in Giappone il prossimo 29 Settembre. Assieme all’uscita regolare è prevista un’edizione speciale che, oltre al manga, conterrà un’ action figure di Guts con indosso l’armatura del Berserker. Il pre-order per quest’ultima è già attivo sul sito di Young Animal.

Questo al momento è tutto quello che sappiamo sulle pubblicazioni di Berserk, in chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie su: Kamikatsu: Working for God in a Godless World e 365 Days to the Wedding.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending