Connettiti con noi

Manga

Jun Shindo lancia un nuovo manga

Pubblicato

il

jun shindo lancia rights, nuovo manga survival
Rights è il titolo della nuova serie manga lanciata da Jun Shindo, già autore di Red Eyes

La nuova opera firmata Jun Shindo ha trovato spazio sul servizio digitale Comic Days dell’editore giapponese Kodansha.

Rights si sviluppa in un futuro non troppo lontano, in cui il pianeta Terra si ritrova a dover contrastare un virus che muta gli esseri umani in creature simili a degli zombie. I tentativi di fermare il contagio ricorrendo ad armi di distruzione di massa risulta inefficace e, nonostante il passare degli anni, il mondo non torna ad essere un posto tranquillo. Il protagonista della storia è un cacciatore di zombie errante, alla ricerca di un luogo pacifico in cui stabilirsi. Per ottenere ciò a cui aspira e continuare a vivere Niki non ha altra scelta se non che combattere.

Jun Shindo RightsForse non tutti lo conosceranno, ma Jun Shindo è considerabile un veterano dell’industria fumettistica giapponese. Red Eyes, la sua opera principale tutt’oggi in corso, ha debuttato sulle pagine di Magazine Great di Kodansha nel lontano 1999, per poi passare all’ormai defunto Magazine E-no e nel 2011 a Monthly Shōnen Magazine+. A partire dal 2018, la serializzazione prosegue su Comic Days, lo stesso portale che ora ospita anche l’ultima fatica del maestro Shindo. Ovviamente è ancora presto per parlare di una pubblicazione italiana di Rights, ma Planet Manga aveva già puntato i lavori di Jun Shindo e pubblica Red Eyes sul nostro mercato dal 2001. L’ultimo volume ad oggi disponibile è il ventiseiesimo, uscito a settembre dello scorso anno.

Avete mai letto Red Eyes, un’opera considerabile quasi storica? Che ne pensate invece dell’incipit di Rights? Potete farcelo sapere nella sezione dedicata ai commenti e dare anche un’occhiata alla nostra recensione della prima stagione di Vinland Saga!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending