Connettiti con noi

Manga

Kent, l’autore del manga Colorless, a giugno lancerà una nuova opera

Pubblicato

il

il mangaka KENT pubblicherà una nuova opera
La seconda opera del mangaka parlerà anche di kaijū
il mangaka KENT lancia una nuova opera

© KENT, Kodansha

Il numero di maggio del Monthly Young Magazine, della Kodansha, ha rivelato che Kent, il creatore di Colorless, lancerà una nuova opera nel numero di luglio della rivista, in uscita il 20 giugno. Il manga sarà intitolato Daikaijū Gertima (la romanizzazione non è ancora stata confermata).

La storia parlerà di come un giorno un kaijū, un mostro gigante della fantascienza giapponese, sia improvvisamente apparso dal mare. Assieme alla creatura è anche arrivata un’enorme onda che, andandosi ad infrangere sulla città portuale di Sukuba, ha provocato un disastro. Tuttavia non tutto il male vien per nuocere, il mostro, infatti, si è successivamente dissolto nell’oceano, diventando, così, un ricco nutrimento per la vita marina della zona. Di conseguenza, l’economia della cittadina ha iniziato a prosperare. La popolazione, grata per l’evento nonostante i suoi lati negativi, denomina l’essere Gertima (ovvero, dio del raccolto). Dieci anni dopo un nuovo mostro appare nella zona. Cosa succederà questa volta?

Il mangaka non è ancora molto conosciuto nel nostro paese, la sua opera primaria, infatti, in Italia è ancora inedita. Kent ha pubblicato per la prima volta Colorless sul sito Web Comic Border, della Leed Publishing, nel gennaio 2019. Il manga si è poi concluso a novembre 2022 ed il 7° ed ultimo volume è uscito il 20 febbraio scorso. Attualmente è possibile reperire una traduzione inglese dello stesso, grazie al lavoro della Seven Seas Entertainment.

Che ne dite, vorreste leggere le opere di KENT?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Jun Shindo lancia un nuovo manga,A proposito di Vita da slime – A spasso per Tempest, il nuovo manga di Ishi Publishing! e Nuovo manga Pokémon in arrivo per il 14 aprile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending