Sun Takeda, autore di Gleipnir, lancerà il nuovo manga Guardian
Gleipnir è terminato il 21 aprile
Il numero di gennaio della rivista Young King Ours, della Shonengahosha, ha rivelato che il creatore di Gleipnir, Sun Takeda, lancerà un nuovo manga, intitolato Guardian, nel numero di maggio, la cui uscita è prevista per marzo.
雑誌が届いたので告知をば、、、
昨日発売のヤングキングアワーズに新連載の告知が出ております。
まだ少し先の3月スタートの予定です。
ネームは結構書きましたが、原稿はこれからです。
とても頑張ります!頑張りますのでよろしくお願いします〜🙇 pic.twitter.com/ZiLMAfnqSG— 武田すん (@takeburuo16) December 1, 2023
Takeda ha lanciato il manga Gleipnir su Young Magazine the 3rd nell’ottobre 2015, ma lo ha spostato su Monthly Young Magazine nel maggio 2021, quando la precedente rivista ha terminato la pubblicazione. La serie, in Italia edita dalla Panini Comics, si è, quindi, conclusa il 21 aprile scorso con il quattordicesimo volume.
Nel caso non lo conosceste, Gleipnir narra la storia di Shuichi Kagaya, un liceale che, cercando di salvare la sua compagna, Claire Aoki, da un incendio, scopre di potersi trasformare in un enorme cane antropomorfo. Armato di un revolver gigante e con una zip sulla schiena, Shuichi si trova costretto a condividere questo segreto con Claire. Lei, alla ricerca degli assassini della sua famiglia, decide di introdursi attraverso la zip nel corpo di Shuichi per portare a termine la sua missione.
Il manga ha ispirato un adattamento anime, realizzato dallo studio Pine Jam e diretto da Kazuhiro Yoneda, che ha debuttato nell’aprile 2020 e i cui diritti in Italia sono stati acquistati da Dynit, che ha pubblicato la serie sottotitolata in simulcast su VVVVID. L’anime è anche trovabile, nella sua traduzione inglese, in vendita su Amazon.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.