Tekken 8: altri due character video ci mostrano il gameplay

tekken 8 character video
Il picchiaduro si fa strada verso il cuore dei giocatori a suon di pugni e grafica mozzafiato

La Bandai Namco Entertainment sta continuando la sua campagna di promozione per l’imminente arrivo di Tekken 8, il nuovo capitolo di una delle sue saghe più famose, con altri due character video. I nuovi trailer ci mostrano i personaggi giocabili Marshall Law e King. Non vedete l’ora di ammirare le loro mosse? Eccovi serviti!

Nelle scorse settimane avevamo già assistito alle battaglie di Kazuya Mishima, Paul Phoenix e Nina Williams, ammirando non solo il gameplay fluido, ma anche l’incredibile realismo della componente grafica. Le fasce muscolari in tensione, le cicatrici in rilievo e i movimenti non meccanici erano impensabili all’uscita del primo capitolo della serie. La produzione, infatti, si è concentrata molto non solo sulle migliorie tecniche, ma anche sulla resa del gameplay. Difatti l’obiettivo è quello di renderlo un’esperienza ottimale non solo da giocare, ma anche da guardare. Per questo motivo i focus principali della programmazione grafica si sono rivolti anche e soprattutto verso dettagli come la distruzione del ring durante i combattimenti e le reazioni dei personaggi a quel che succede intorno a loro.

I dettagli della trama

Ambientato sei mesi dopo gli eventi del precedente capitolo, Tekken 7, il gioco vede nuovamente Jin Kazama affrontare un membro della propria famiglia. Stavolta toccherà al padre, Kazuya Mishima scontarsi con il nostro eroe, che intende ucciderlo per porre fine al caos che egli continua a causare nel mondo. I due avversari sono, dunque, pronti ad iniziare la battaglia finale di un conflitto prolungatosi, oramai, per troppi anni. Inoltre è tempo che Jin faccia anche i conti con l’anormalità del suo gene diavolo. Questo suo lato diabolico, eredità della sua famiglia, ha continuato ad assorbire la sua umanità fino al punto di generare un alter ego, Devil Jin per l’appunto. Questo suo lato è ora in grado di manifestarsi a suo piacimento, anche nel bel mezzo di un combattimento. Tuttavia Harada, il direttore del videogame, ha fatto delle osservazioni sulla scena finale del trailer dedicato alla storia. Essa, infatti, mostra delle catene spezzate, che dovrebbero simboleggiare il liberarsi di Jin da quei conflitti che lo hanno accompagnato per diversi titoli del gioco.

Il gioco segna anche il ritorno di Jun Kazama, la madre di Jim, che si credeva fosse morta durante gli eventi narrati in Tekken 3. Il disegno del personaggio è opera dell’artista Mari Shimazaki, character designer nota soprattutto per il personaggio di Bayonetta presente nel videogioco omonimo. Che dire … non ci resta che aspettare l’uscita del gioco!

Se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Dragon Ball Xenoverse 2: arriva un nuovo DLC e Crymachina: il nuovo RPG d’azione della FurYu arriva in Occidente.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *