Tekken 8: un Closed Beta Test in arrivo a ottobre
“Il test fornirà la possibilità di aiutare a fare di questo capitolo il migliore della serie”
La Bandai Namco ha annunciato l’arrivo, il 20 ottobre, di un Closed Beta Test per Tekken 8, il nuovo capitolo del suo picchiaduro più famoso. Questo nuovo step dello sviluppo, che si aggiunge ai test di rete effettuati a luglio, sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Le registrazioni saranno aperte sul sito della Bandai Namco. Per poter partecipare non sono richiesti né l’abbonamento a Xbox Live Gold né quello a PlayStation®Plus. Inoltre, chi avesse preso parte al ai testi di rete estivi, scaricando la build, potrà giocare anche a questo nuovo test dopo un aggiornamento e senza doversi registrare nuovamente.
In occasione dell’annuncio, la società ha anche svelato un nuovo personaggio giocabile, Feng. Questi sarà disponibile, durante il CBT, assieme a Jin, Kazuya, Paul, Law, King, Jun, Lars, Jack-8, Xiaoyu, Nina, Leroy, Lili, Asuka, Hwoarang, Bryan, Claudio, Azucena e Raven. Saranno disponibili anche diverse ambientazioni, tra cui la Urban Square (notturna), Yakushima, Rebel Hangar, Sanctum, Arena e la Ortiz Farm, una nuova arena aggiunta dal Closed Network Test.
Questo CBT permetterà ai giocatori di testare partite competitive online, con un matchmaking cross-platform. Inoltre, il livello di competizione sarà ulteriormente alzato dal matching, che non terrà conto della posizione dei giocatori. I tester saranno anche in grado di provare la Tekken Fighting Lounge, una lobby in cui potranno interagire tra di loro e accedere a nuove feature e modalità. In questa zona sarà anche possibile creare avatar personalizzati, comunicare con altri giocatori ed organizzare matchmaking.
Nel gioco saranno, inoltre, presenti quattro distinte aree, la Battle Area, il Customization Shop, il Tekken Dojo e la Beach Area. Tornerà, ma non nel beta, anche Tekken Ball, l’amato minigioco apparso per la prima volta nel terzo capitolo della saga. La società ha anche rivelato che saranno presto annunciate altre feature dalla Lounge.
Le date del Beta Test e gli ulteriori dettagli:
- 11 ottobre alle 09:00 a.m. CEST – La registrazione si conclude.
- 18 ottobre alle 09:00 a.m. CEST – I tester selezionati riceveranno la notifica e il codice da riscattare.
- 20 ottobre alle 10:00 a.m. CEST – Inizia il Closed Beta Testing.
- 21 ottobre dalle 10:00 a.m. alle 1:00 p.m. CEST – Sospensione del Closed Beta Test per manutenzione dei server.
- 23 ottobre alle 09:00 a.m. CEST – Il Closed Beta Testing termina.
Qui, invece, è possibile scaricare gli asset.
Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: disponibile la demo gratuita di Star Ocean The Second Story R e la Square Enix invita tutti al Foamstars Open Beta Party!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.