Connettiti con noi

Anime

Zaiyuki: Yūsuke Murata rivela nuovi video del progetto

Pubblicato

il

Zaiyuki video
I filmati fanno emergere nuovi dettagli

L’account Twitter ufficiale di Yūsuke Murata, mangaka principalmente noto per One-Punch Man e Eyeshield 21, ha condiviso in streaming cinque nuovi video per il progetto anime, intrapreso in collaborazione con Village Studio, Zaiyuki.

Il 6 marzo scorso, Murata aveva già pubblicato la prima parte del progetto, senza audio e con sottotitoli in inglese, sempre mediante tweet. I video mostravano Zaiyuki, un giovane kappa (yōkai che, secondo il folklore giapponese, abita in laghi, fiumi e stagni), con atteggiamenti davvero inconsueti per la sua natura. Egli, infatti, non sa nuotare, perde sempre nelle partite di sumo ed odia i cetrioli (secondo la mitologia, queste creature ne andrebbero ghiotte).

Il giovane cerca, quindi, di riscattare il proprio valore di kappa scommettendo tutti i suoi avere in una lotteria, vincendone il primo premio: un viaggio completamente spesato in India. Sfortunatamente, però, il protagonista riesce a mettersi nei guai appena arrivato in aeroporto.

I video ci mostrano anche un altro personaggio che compare spesso nella letteratura giapponese: Son Goku, lo scimmiotto leggendario che ha preso vita da una roccia fecondata dal vento. Questa straordinaria creatura, astuta protagonista del racconto cinese “Viaggio in Occidente“, possiede una forza incredibile e porta sempre con sé il suo iconico bastone, capace di allungarsi a piacimento (vi ricorda, forse, qualcuno?).

Che ne pensate di questo progetto?

Nel caso non conosceste l’autore

Come anticipato, Yūsuke Murata è un rinomato fumettista giapponese, noto soprattutto per i manga di One-Punch Man ed Eyeshield 21. La sua abilità artistica è emersa già a dodici anni, quando vinse due volte un concorso per la creazione di antagonisti per Mega Man.

Durante i primi anni della sua carriera, Murata è stato assistente di Takeshi Obata e ha pubblicato diverse storie autoconclusive su Shōnen Jump. Da sempre ammiratore di Kinu Nishimura e Akira Toriyama, il mangaka ha recentemente avuto modo di imprimere la propria impronta in Dragon Ball, opera più celebre di Toriyama.

Nel 2012, in collaborazione con creatore di web manga ONE, Murata ha presentato One-Punch Man. La serie, un remake dell’omonimo web manga di ONE, è edita in Italia dalla Panini Comics. Nel settembre 2021, inoltre, il fumettista ha diretto un cortometraggio anime, di 107 secondi, basato sull’opera, sempre in collaborazione con Village Studio.

Murata ha anche contribuito al manga Eyeshield 21, scritto da Riichirō Inagaki ed incentrato sul football americano. L’opera, composta da 37 volumi e pubblicata in Italia sempre dalla Panini Comics, ha ispirato un adattamento anime, attualmente disponibile su Crunchyroll.

A giugno l’autore ha anche condiviso un’illustrazione di Spider-Man, da lui realizzata in omaggio all’uscita del film Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending