Connettiti con noi

Notizie

Kingdom Hearts IV: il titolo non sarà presente al SGF

Pubblicato

il

Kingdom Hearts IV
Brutte notizie per i fan della serie

Purtroppo pare sia ufficiale. A meno che Geoff Keighley non abbia voluto distogliere l’attenzione verso il titolo in modo consapevole, Kingdom Hearts IV non sarà presente al Summer Game Fest.

Durante una recente live su twitch dedicata al Q&A con l’utenza, il creatore dello show The Game Awards, e dello stesso SGF, ha lasciato intendere che l’attesa di maggior informazioni sulla nuova avventura di Sora sarà probabilmente vana.

Rispetto ad alcune domande incentrate su Kingdom Hearts IV, Geoff Keighley ha risposto di non sapere il motivo di tutte queste domande sul gioco. Probabilmente, aggiunge, nasce dall’annuncio di un altro titolo molto atteso di Square Enix, Final Fantasy 7 Rebirth, avvenuto proprio durante il Summer Game Fest dello scorso anno.

Conclude l’intervento con una piccola risata, seguita dal fatto che i fan si stiano, sostanzialmente, preparando ad essere delusi. Dopo l’annuncio di due anni fa, per il ventesimo anniversario della serie, Kingdom Hearts IV risulta, dunque, un progetto che si appresta a diventare dormiente, in attesa di ulteriori informazioni al di là del trailer di annuncio.

Era prevedibile, aspettarsi nuove informazioni su Kindgom Hearts IV?

Kingdom Hearts è una serie che, da ormai molto tempo, risulta un po’ dilatata. Certo, al 2024, cioè durante il ventiduesimo anniversario di KH, è uscito un buon numero di titoli. Ad ora, per esempio, siamo in attesa di Missing-Link, capitolo per Android/iOS.

Dato rilevante, però, è che, specie negli ultimi anni, alcuni di questi titoli sono riedizioni di giochi già usciti (contando anche le riedizioni delle riedizioni), o progetti che prendono un po’ di distanza dalla forte centralità narrativa impostata dai capitoli della prima decade di vita di KH.

Per meglio dire, la trama è quasi sempre presente, ma risulta un po’ troppo “centellinata“, e meno il centro dei vari titoli per le più svariate piattaforme. C’è da considerare che la fanbase della serie è molto nutrita e compatta, e attende un nuovo capitolo, come il tanto anelato III, con grande aspettativa.

Aver annunciato addirittura un gioco con IV nel titolo dopo soli tre anni dal rilascio del precedente è stato, probabilmente, un vero e proprio colpo di scena. A differenza di Geoff Keighley, dunque, non siamo così sorpresi dalle domande su KH, pensando alla portata di un evento come l’SGF.

Quest’ultimo, infatti, è divenuto ormai un punto di riferimento, insieme ai The Game Awards, probabilmente a causa della mancanza di showcase accentranti (della portata del compianto E3, per capirci), dato che ogni azienda ha scelto di sviluppare un suo format proprietario. Più che naturale, dunque, ricercare proprio in eventi del genere nuove informazioni su produzioni così grandi ed attese.

Senza dubbio il SGF riserverà molte altre sorprese, di cui vi parleremo dopo lo stesso livestream!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending