Connettiti con noi

Manga

J-POP: le novità di febbraio

Pubblicato

il

j-pop novità febbraio
Amore, avventura ed azione, una pagina dopo l’altra

Febbraio, il mese dell’amore per antonomasia, è dedicato dalla J-POP ai lettori di storie romantiche, ma, ovviamente, non solo loro potranno godere delle novità della casa editrice! Dopo l’annuncio a Milan Games Week & Cartoomics, arriva sugli scaffali il primo volume della serie nominata ai Next Manga Awards 2023, Studio Cabana di Agri Uma.

Inoltre, è in arrivo il manhwa Boys’ Love Hyperventilation, di Bboong Bbang Kkyu, che sarà disponibile sia in edizione regular sia deluxe, con allegato il DVD della trasposizione anime e due cartoline esclusive.

A fine mese, invece, la spiazzante ed ironica serie di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka, Rosen Garten Saga, farà il suo ingresso nel cuore di tutti con il suo affascinante erotismo. La sua comparsa sarà accompagnata sugli scaffali dalla raffinata collezione, ricca di illustrazioni esclusive, Dove nasce l’orrore, la biografia artistica di Junji Ito. In questa introspezione del maestro dell’orrore, il maestro mette a nudo il proprio mondo interiore e racconta la genesi delle idee che hanno dato vita alle sue opere più disturbanti.

Per gli amanti del genere L’orrore di Dunwich sarà un’altra ciliegina sull’orrorifica torta che li aspetta. Uno dei più famosi racconti di H.P. Lovecraft ha, infatti, ricevuto un nuovo, terrificante adattamento di Gou Tanabe.

7 febbraio

La prima settimana avvolgerà i lettori in una dolce e struggente melodia, con l’arrivo del primo volume di Studio Cabanadi Agri Uma. In questo romantico manga, la giovane protagonista, Yukari Maki, una studentessa determinata e diligente, si trova a dover affrontare un compagno di classe dall’atteggiamento ribelle, Yusuke Kusaka.

Un giorno, attratta dal suo curioso fascino, decide di seguirlo fin dentro lo studio musicale Cabana. Sentendolo esibirsi con voce appassionata in una struggente canzone d’amore, Yukari arriva a scoprire una nuova dimensione del ragazzo, che non si sarebbe mai immaginata.

 Continua anche il viaggio nella rilettura moderna di Dracula, con il secondo volume di #DRCL midnight children, magistralmente reinterpretato da Shin’ichi Sakamoto. Dopo l’approdo della nave Demeter a Whitby, la giovane studentessa Mina inizia a notare strani cambiamenti nel comportamento della sua amica Lucy/Luke…

La tranquilla vita da freeter del giovane Hiroto Ikuta proseguirà con il terzo capitolo di Hirayasumi, l’ultima serie di Keigo Shinzo dopo il successo di Randagi.

Proseguono, inoltre, Oshi No Ko – My Star 12, A Cruel God Reigns 7, Blue Period 14, Kakegurui Twin 13, Kemono Jihen 19, Made in Abyss 12, Monster Musume 18, Noyu Girl 1.

j-pop novità febbraio

14 febbraio

Ovviamente, in questa giornata interamente dedicata all’amore, non potranno certo mancare le opere romantiche! In occasione del giorno di San Valentino, infatti, Edizioni BD presenta il volume unico Kiss it Goodbye una graphic novel, firmata dall’autrice italiana Ticcy, che abbraccia i generi slice of life e girls love.

Per la prima volta su carta in lingua italiana, sia in versione regular sia in un’esclusiva variant cover, il manga si propone di continuare il proprio successo ottenuto su Webtoon, culminato con le nomination ai Webtoon Canvas Awards 2021 e 2022.

Nella romantica e tradizionale città di Kyoto, le vite di due ragazze, Aruka e Yukimi, unite da una lunga amicizia, sta per prendere una nuova strada. Da amiche lontane a compagne in una relazione stabile, le loro esistenze si intrecceranno indissolubilmente. Una storia d’amore e di piccole gioie, colma di sfide e di colpi di scena.

Inoltre, la J-POP proporrà l’atteso Hyperventilation, il manhwa Boy’s Love di Bboong Bbang Kkyu. In questa romantica storia, durante una cena tra vecchi compagni di scuola, il timido e malaticcio Myeong incontra di nuovo l’aitante ex rappresentante di classe. In un attimo, vecchi sentimenti si fanno di nuovo largo nel suo cuore, l’attrazione latente sviluppata duranti gli anni di scuola sboccerà finalmente in amore?

Questo emozionante volume one-shot sarà disponibile sia in versione regular, venduto singolarmente, sia in edizione deluxe, che include il DVD dell’adattamento anime e due cartoline esclusive. I fan de I diari della speziale, di Natsu Hyuuga e Nekokurage, potranno festeggiare con l’arrivo del dodicesimo volume della serie!

E non mancano le continuazioni con Dance Dance Danseur 20, Devillady 6, Hanako Kun – I Sette Misteri dell’accademia Kamome 20, Komi Can’t Communicate 30, Mission: Yozakura Family 16 e The Dangers in My Heart 3.

j-pop novità febbraio

21 febbraio

Nel remoto villaggio di Dunwich, nel Massachusetts, immerso in una campagna oscura e desolata, la famiglia Whateley genera sospetto e inquietudine tra i suoi concittadini. In particolare, il cauto timore si concentra sul giovane Wilbur, l’ultimo nato della famiglia, il quale, a soli dieci anni, sembra già dimostrare la maturità di un ventenne.

Da una delle opere più celebri del padre dell’orrore cosmico, H.P. Lovecraft, giunge in Italia l’adattamento manga de L’Orrore di Dunwich, realizzato dal premiato sensei Gou Tanabe. Questa straordinaria opera sarà presentata in tre volumi, racchiusi in un raffinato cofanetto da collezione.

Saranno anche disponibili le attesissime nuove puntate di alcune serie amate, tra cui I Quattro Fratelli Yuzuki 11, Ice Guy & Cool Girl 08, Non Tormentarmi, Nagatoro! 17, Rent a Girlfriend 19, Tokyo Revengers – Una Lettera Da Baji 04 e Noyu Girl 2.

j-pop novità gennaio

28 febbraio

Il maestro dell’horror Junji Ito si apre al pubblico con la sua prima autobiografia illustrata, Dove nasce l’orrore. Quest’opera imperdibile offre un’incursione nei pensieri, nelle tavole e negli sketch preparatori del celebre autore, svelando i segreti del suo lavoro, il metodo di disegno e la sua visione sulla vita e sui manga.

A fine febbraio, inoltre, arriva il primo volume di Rosen Garten Saga, di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka. Questa sorprendente serie di high fantasy, intrisa di ironia e alto tasso erotico, segue le avventure di Rin, una ragazza temeraria che, armata di una spada magica e guidata dall’anima di un eroe leggendario, combatte i briganti che minacciano il suo villaggio. Tuttavia, l’eroe si rivela essere un pervertito di proporzioni epiche, portando Rin in un’avventura ancor più stravagante.

Nel frattempo, Takumi Fujiwara continua le sue corse automobilistiche nell’attesissimo settimo volume di Initial D, mentre Dai Miyamoto si esibisce in concerti e jam session in Germania nel terzo volume di Blue Giant Supreme.

Infine, sulle nostre librerie arriverà anche il secondo volume de La Luna e l’Acciaio. Il samurai Konosuke Ryudo spera di svelare i segreti della maledizione che lo affligge, impedendogli di toccare l’acciaio e maneggiare le spade.

Continueranno anche Tokyo Ghoul Deluxe Collection Edition Box 2, Akane Banashi 4, Kingdom 62, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 14, Overlord 18, World’s End Harem 15.

j-pop novità febbraio

Fonte :
J-POP Press Release
Advertisement

follow us

Trending