Tekken 8: arriva la demo per PlayStation 5
Un piccolo regalo di Natale per i fan della saga
La demo di Tekken 8 ha finalmente fatto il suo debutto su PlayStation 5, regalando ai fan un assaggio delle emozioni che li attendono prima del lancio ufficiale, previsto per il 26 gennaio 2024. Una notizia entusiasmante per gli appassionati di giochi di combattimento che, oltre a poter provare direttamente diverse modalità di gioco, sono stati premiati con l’uscita di un nuovo trailer avvincente.
La demo, che arriverà anche su Xbox Series X|S e PC il 21 dicembre, offre una varietà di contenuti offline, tra cui il coinvolgente capitolo 1 della storia, intitolato The Dark Awakens. Sono anche disponibili la missione arcade, adattata alla versione demo, la frenetica Super Ghost Battle e la possibilità di sfidare gli amici nella modalità versus, con i personaggi Jin, Kazuya, Paul e Nina, su scenari emozionanti come Urban Square (sera), Yakushima e Sanctum. Inoltre, la Galleria presenta sequenze filmate che ripercorrono l’intera storia di Tekken, dall’inizio fino a settimo capitolo.
Il nuovo trailer, basato sulla trama principale del gioco, getta ulteriormente luce sulla sua narrativa avvincente. Dopo la sconfitta di Heihachi, il mondo è in preda al caos grazie alle macchinazioni di Kazuya e della G Corporation. Jin Kazama, figlio di Kazuya ed erede del gene demoniaco, sembra essere l’unico capace di fermare la furia distruttiva del padre. Un racconto epico, che combina sequenze filmate dinamiche con combattimenti avvincenti, con un graduale passaggio tra storytelling cinematografico e azione di combattimento.
Come già rivelato, il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Con il pieno utilizzo della potenza delle console di nuova generazione, Tekken 8 promette un’esperienza visiva straordinaria, sottolineata da un gameplay che esalta l’aggressività e offre spettacolari sequenze di combattimento.
Il titolo, come dichiarato dalla società, includerà 32 personaggi al momento del lancio. Attualmente sono stati rivelati:
- Reina
- Victor Chevalier
- Devil Jin
- Zafina
- Lee Chaolan
- Alisa Bosconovitch
- Panda
- Feng
- Jin Kazama
- Claudio Serafino
- Kazuya Mishima
- Bryan Fury
- Nina Williams
- Paul Phoenix
- Marshall Law
- King
- Jun Kazama
- Lars Alexandersson
- Jack-8
- Ling Xiaoyu
- Asuka Kazama
- Leroy Smith
- Lili
- Hwoarang
- Azucena
- Raven
- Leo
- Steve
- Dragunov
- Yoshimitsu
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.