Don’t Touch, Kotesashi: visual ufficiale e cast completo svelati

La rom-com scolastica che accende l’autunno 2025
Il panorama anime dell’autunno 2025 si arricchisce con Don’t Touch, Kotesashi (Sawaranaide, Kotesashi-kun), una commedia scolastica venata di romanticismo e mistero, che oggi ha fatto parlare di sé grazie al rilascio del primo visual ufficiale e alla conferma del cast principale. L’adattamento, atteso per ottobre 2025, promette di conquistare il pubblico con un mix di ironia tagliente, tensioni adolescenziali e personaggi sopra le righe.
L’ anime è stato annunciato a marzo di quest’anno, con la produzione dell’etichetta Deregula di WWWave Corporation.
Alla regia troviamo Jun’ichi Yamamoto, mentre la serie sarà animata da Studio Quad, già noto per produzioni di nicchia ma stilisticamente curate. Il design dei personaggi, affidato a Haruko Iizuka, accentua la tensione tra il distacco emotivo e la delicatezza dei legami umani, in perfetta sintonia con il tono dell’opera originale.
Rom-com con tensione: più che amore, è attrazione latente
La trama ruota attorno a Koyo Kotesashi, protagonista dotato di abilità di massaggio “eccezionali”. Aspirando a diventare medico sportivo, si iscrive alla Seiwa University High School, una prestigiosa accademia sportiva, grazie a una speciale borsa di studio in medicina.
A causa delle difficoltà economiche della sua famiglia, Kotesashi accetta un lavoro come residente nel dormitorio della scuola per coprire le sue spese. Tuttavia, il dormitorio ospita un gruppo di atlete uniche ed eccentriche. Il suo lavoro? Gestire il dormitorio e prendersi cura del loro benessere fisico e mentale. Il tutto si sviluppa in un crescendo di situazioni ambigue, imbarazzanti e irresistibilmente divertenti.
Una visual che seduce… per assenza
La visual ufficiale rilasciata oggi, 9 giugno 2025, mostra un’inaspettata scelta registica. Koyo Kotesashi non compare, al suo posto, le cinque protagoniste femminili dominano la scena. L’assenza di Koyo è tutt’altro che casuale: serve a costruire mistero attorno alla sua figura e a spostare il focus sulla molteplicità femminile che lo circonda, in una cornice scolastica che sa già di dinamiche audaci e attriti emotivi. Una scelta visiva che dice molto… proprio non mostrando.

Ecco il cast originale che darà voce alla nuova rom-com scolastica dell’autunno
Ecco i nomi completi svelati oggi:
- Rikuya Yasuda nel ruolo di Koyo Kotesashi, il protagonista aspirante medico sportivo dotato di incredibili abilità da massaggiatore
- Hina Suguta interpreta Aroma Kusunoki, brillante atleta dai tratti dolcemente ironici
- Yu Serizawa è Aoba Kitahara, la compagna enigmatica dai capelli rosa
- Saya Aizawa presta la voce a Izumi Sumiyoshi, studiosa e introspettiva
- Manatsu Murakami riveste i panni di Chiyo Sayamagaoka, compagna di squadra carismatica e riflessiva
- Ruriko Aoki sarà Miyuki Hongo, l’atleta fiera e determinata
Don’t Touch, Kotesashi promette una narrazione fatta di gesti impercettibili, contatti sottili e sguardi che pesano più delle parole. In un ambiente scolastico in cui ogni movimento è carico di significato, quest’anime si candida a diventare la rom-com dell’autunno 2025, quella che parla di desiderio e intimità senza gridarlo.
Redattore e scrittore con sindrome dell'impostore