Dragon Ball Daima: ecco la data di uscita e gli ultimi aggiornamenti
Il nuovo anime di Dragon Ball ha finalmente fissato una data di uscita
Dragon Ball Daima aveva precedentemente annunciato la data di uscita per la sua premiere questo autunno. Dragon Ball Daima è il nuovissimo anime ambientato nell’universo di Dragon Ball facente parte del 40° anniversario del manga originale del compianto Akira Toriyama. Questo nuovo anime presenterà i personaggi in una nuova forma mentre affrontano nuovi tipi di avventure mai viste prima nel franchise. E mentre ci sono ancora molte domande su ciò che i fan potrebbero aspettarsi di vedere in questa nuovissima serie, non ci sono invece più dubbi su quando Dragon Ball Daima sarà presentato in anteprima in Giappone.
Come riportato da Fuji Television, Dragon Ball Daima inizierà la sua trasmissione in Giappone venerdì 11 ottobre alle 23:40 (JST). Il primo episodio della serie conterrà inoltre dieci minuti in più. Attualmente deve ancora essere annunciato quali siano i piani di uscita internazionali (e le potenziali piattaforme di streaming) per il nuovo anime di Dragon Ball. Ma visto il successo internazionale dell’anime non penso che tarderà ad arrivare anche da noi in occidente.
In questa nuova serie, Goku, Vegeta, Bulma e gli altri personaggi di Dragon Ball ritornano bambini a causa di un desiderio espresso al drago Shenron. Il compianto Akira Toriyama, ha contribuito a creare la storia originale e il design dei personaggi del nuovo anime. Yoshitaka Yashima e Aya Komaki dirigono la serie per Toei Animation, Katsuyoshi Nakatsuru si è occupato di adattare i disegni di Toriyama per le animazioni e Yuuko Kakihara ha supervisionato e scritto le sceneggiature degli episodi.