Chief of War: ecco la nuova epica serie Apple TV+ di Jason Momoa

Chief of War
Il progetto di Momoa prenderà vita tra soli due mesi

Jason Momoa (Supergirl: Woman of Tomorrow, Un film Minecraft) è l’attore, sceneggiatore e produttore esecutivo di Chief of War, una nuova serie d’azione storica in arrivo su Apple TV+ quest’estate. Il primo trailer della serie è appena uscito, promettendo una visione cinematografica delle isole Hawaii e una delle più intense e approfondite storie mai trasmesse sullo schermo. La serie sarà ambientata alla fine del 1700 e si basa su eventi reali. Momoa interpreta Ka’iana, un guerriero che cercherà di unificare le isole per resistere alla colonizzazione occidentale. La serie debutterà venerdì 1° agosto e sarà disponibile settimanalmente su Apple TV+. Questa nuova serie consta di nove episodi in totale, che si concluderanno il 19 settembre.

Chief of War racconterà la colonizzazione delle Hawaii da una prospettiva indigena e, secondo Apple, è stato un progetto a lungo in lavorazione sia per Momoa che per il suo co-creatore, Thomas Pa’a Sibbett. Entrambi hanno origini hawaiane e i fan probabilmente hanno già notato la passione di Momoa per lo stato insulare. L’attore sfoggia con orgoglio un tatuaggio tradizionale sulla manica dell’avambraccio sinistro e, nel 2019, ha partecipato alle proteste contro la costruzione del Thirty Meter Telescope sul Mauna Kea, un luogo sacro per gli hawaiani nativi.

Un po’ di Storia

La colonizzazione delle Hawaii iniziò nel 1778, quando una nave esplorativa britannica si imbatté nelle isole mentre esplorava l’oceano Pacifico. È probabile che le isole avessero avuto contatti con europei e altre popolazioni nei secoli precedenti, ma non ne è stata data notizia. Quel primo incontro si concluse con violenza, ma gli europei continuarono a visitare le isole per commerciare e rifornirsi durante i viaggi commerciali attraverso il Pacifico. Le isole assimilarono gradualmente culture e usanze straniere, ma la popolazione nativa fu devastata dalla violenza e dall’introduzione di malattie, piante e insetti provenienti dall’Europa.

Ka’iana, il personaggio interpretato da Momoa, era, storicamente, un guerriero di classe sociale elevata che combatté principalmente in alcune guerre tra diversi gruppi nativi hawaiani. Viaggiò anche con gli europei per poco più di un anno, visitando Cina, Nord America e Filippine. Questo gli diede una prospettiva unica rispetto a molti altri nativi hawaiani e la possibilità di commerciare con gli europei dopo il suo ritorno alle Hawaii.

Momoa ha già riscosso un grande successo con la sua precedente serie See, disponibile sempre su Apple TV+. Vedremo se anche Chief of War seguirà l’onda di questo successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *