Gintama: pubblicato il trailer del nuovo film anime
Gintama: Courtesan of a Nation uscirà ufficialmente nei cinema giapponesi a giugno 2024
Gintama rilascia ufficialmente il trailer esteso per il suo prossimo film anime Gintama on Theatre 2D: Ikkoku Keisei-hen, o Gintama: Courtesan of a Nation che sarà presentato in anteprima nelle sale giapponesi il 21 giugno 2024.
Si tratta di un montaggio cinematografico dell’arco narrativo “Courtesan of a Nation”, che comprende gli episodi dal 257 al 261 aggiungendo però scene inedite. Il video viene presentato dai personaggi principali Gintoki Sakata, Shinpachi Shimura e Kagura.
Gintama: Courtesan of a Nation introdurrà una serie di nuovi cattivi da combattere per la banda dei tuttofare, ma, cosa ancora più importante, esplorerà il turbolento passato di Gintoki. Sarà introdotto anche il personaggio di Shouyou, l’insegnante di Gintoki che per lui fu come un padre e dal quale apprese la via della spada. In generale, all’interno dell’opera, “Courtesan of a Nation” è considerato uno degli archi narrativi più importanti a livello di trama.
I doppiatori della serie anime riprenderanno i loro rispettivi ruoli anche per questo film. Gli stessi doppiatori avevano in precedenza lavorato anche al primo film anime montato per le sale: Gintama on Theatre 2D: Thorny Arc, uscito in Giappone il 10 novembre 2023.
L’anime si è ufficialmente concluso nel 2018 con la settima ed ultima stagione intitolata Gintama. Shirogane no Tamashii-hen, e distribuita in 26 episodi. Se volete recuperare l’anime di Gintama potete trovare tutte le puntate e gli OAV doppiati in italiano su su Amazon Prime Video.