Ryan Reynolds rivela di aver quasi ucciso Deadpool

Era per questo che Thor piangeva?
Ryan Reynolds ha recentemente spiegato che Wade Wilson/Deadpool non sarebbe dovuto sopravvivere agli eventi del film Deadpool & Wolverine. Oltre a Reynolds, il film vede anche il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Logan/Wolverine. Sebbene ambientato nel multiverso del Marvel Cinematic Universe, Deadpool & Wolverine non è tanto il debutto di Deadpool nel MCU quanto più un addio ai film X-Men della Fox da cui entrambi i personaggi principali hanno avuto origine. Essendo il terzo film di Deadpool, sarebbe potuto essere perfetto per concludere l’arco narrativo del Mercenario Chiacchierone.
In un recente podcast, Reynolds ha spiegato come la storia di Wade stava per concludersi diversamente e perché non è andata così:
“C’è sempre stato il pensiero di uccidere Deadpool nell’ultimo film.”
Ma la Disney, che ha acquisito i diritti di Deadpool insieme ai franchise di X-Men e Fantastici Quattro, precedentemente detenuti dalla Fox, non ha voluto uccidere Deadpool nello stesso film che lo aveva introdotto nel Marvel Cinematic Universe.
“Gli Studios, ovviamente, pensano: ‘Sarebbe divertente giocare ancora con questo tizio in futuro’“, ha aggiunto Reynolds. “Deadpool ha un cheat code. Può dire liberamente quello che pensa e interloquire direttamente con lo spettatore, è prezioso per questo motivo. Adoro anche interpretarlo, e non c’è ruolo nel quale non mi senta più libero; è come fare il clown. Richiede tutto il mio corpo, la mia voce, le mie micro espressioni facciali sotto la maschera.“
I Marvel Studios non hanno ancora annunciato se Reynolds e Jackman torneranno nei panni di Deadpool e Wolverine in Avengers: Doomsday del 2026 e/o in Avengers: Secret Wars del 2027, che ha confermato quasi 30 attori, tra cui Channing Tatum (Gambit) e Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), James Marsden (Ciclope), Rebecca Romijn (Mystica), Alan Cumming (Nightcralwer) e Kelsey Grammer (Bestia) dai film sugli X-Men della Fox.
L’uscita nelle sale di Avengers: Doomsday è ora prevista per il 18 dicembre 2026, seguita da Avengers: Secret Wars il 17 dicembre 2027.