Connettiti con noi

Notizie

La carta di Pikachu è stata ritirata dal museo Van Gogh

Pubblicato

il

Pikachu Van Gogh
The Pokemon Company sta ritirando le carte a tema Van Gogh dal museo a causa di problemi di sicurezza

Come anticipato in un nostro precedente articolo, questo mese è iniziata la collaborazione di The Pokemon Company col Van Gogh Museum di Amsterdam, per celebrare il cinquantesimo anniversario del museo. Per l’occasione sono stati rilasciati alcuni prodotti esclusivi, acquistabili unicamente al museo. Tra questi una speciale carta di Pikachu disegnato in stile Van Gogh ha generato dello scompiglio. Poco dopo l’inizio dell’evento una folla scatenata ha preso d’assalto il negozio del museo per accaparrarsi la carta esclusiva dell’evento. Ovviamente tutto ciò ha generato una gran confusione, rovinando l’esperienza ai visitatori del museo. Per evitare che situazioni del genere si ripetano, The Pokemon Company ha deciso di ritirare la carta di Pikachu dal museo.

Il Museo Van Gogh ha pubblicato un avviso sul proprio sito web riguardante il ritiro della carta dal negozio. La decisione è stata presa anche per motivi di sicurezza, come dichiarato in un post del museo:

Il Van Gogh Museum e The Pokémon Company International prendono molto sul serio la sicurezza dei visitatori e del personale. Recentemente, un piccolo gruppo di individui ha creato una situazione indesiderata che ci ha portato a prendere la difficile decisione di rimuovere la carta promozionale Pikachu con Cappello di Feltro Grigio dal museo. In questo modo, i visitatori potranno sperimentare questa speciale collezione di dipinti Pokémon e il resto del museo in modo sicuro e divertente”.

Il ritiro dal museo riguarda solamente la carta di Pikachu, mentre gli altri prodotti a tema Pokémon continueranno ad essere venduti fino ad esaurimento scorte.

Come ottenere la carta Pikachu con Cappello di Feltro Grigio

Come è purtroppo diventata la norma per quanto riguarda le carte Pokémon in edizione limitata, non ci è voluto molto perché gli speculatori che erano riusciti ad accaparrarsi la carta speciale iniziassero a rivenderla online a prezzi elevati.

Per fortuna, esiste un altro modo per ottenere la carta Pikachu con Cappello di Feltro Grigio. L’account ufficiale di The Pokemon Company ha rilasciato un post su Twitter in cui dichiara che la carta sarà disponibile per gli acquirenti dei Pokémon Center. Sarà data in omaggio dopo un acquisto di 30 dollari, che è comunque molto inferiore alle cifre che possiamo trovare nei siti di rivendita online.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Final Fantasy VII Rebirth: sarà Matt Mercer a doppiare Vincent Valentine e Hirayasumi: il manga andrà in pausa fino al 2024

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending