Connettiti con noi

Cinema

Midnight di Osamu Tezuka diventa un corto diretto da Takashi Miike

Pubblicato

il

Midnight Takashi Miike
Il cortometraggio di 19 minuti è stato girato interamente con un iPhone

Il manga Midnight di Osamu Tezuka ha ricevuto un cortometraggio live-action di 19 minuti diretto dal regista Takashi Miike. Il video è tato pubblicato sul canale YouTube di Apple Japan ed o è stato girato interamente con un iPhone 15 Pro.

Apple Japan ha anche rilasciato un video del dietro le quinte che mostra come Miike ha utilizzato varie funzionalità dell’iPhone come la modalità cinematica e la modalità azione:

Miike è uno dei registi giapponesi più prolifici, con oltre 100 film al suo attivo. Tra questi anche alcuni adattamenti di manga, come JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, L’immortale o Nintama Rantarō. Uno dei suoi adattamenti più riusciti rimane però il film Ichi the Killer del 2001 tratto dall’omonimo manga di Hideo Yamamoto e considerato una pietra miliare del cinema giapponese.

Nel video il regista si mostra entusiasta del progetto, dichiarando quanto segue:”Sig. Tezuka è una specie di dio tra i mangaka, quindi è stato un onore accettare la sfida di esprimere il suo lavoro utilizzando solo l’iPhone”.

Il cortometraggio vede protagonisti Kento Kaku nei panni di Midnight, Konatsu Kato nei panni di Kaede e Yukiyoshi Ozawa nei panni di un assassino. “Midnight Klaxon Baby” di Thee Michelle Gun Elephant fa da sigla finale al corto.

Tezuka ha debuttato con il manga Midnight su Weekly Shōnen Champion nel maggio 1986 e lo ha concluso nel settembre 1987. La storia segue il tassista Midnight e i particolari passeggeri che incontra. Midnight ha un legame telepatico con la sua auto, capace di prodezze incredibili.

In chiusura vi consigliamo altre interessanti news a tema manga e anime: Dune parte 2 riporta alla luce l’adattamento di Shōtarō Ishinomori e Crunchyroll Anime Awards 2024: annunciati i vincitori

Advertisement

follow us

Trending